Jet da combattimento dell'Aeronautica Militare Francese

French Air Force fighter jet

05 agosto 2024

Dassault Mirage 2000 settembre 2004 Malta International Airshow

Quando si parla del Mirage III degli anni '60 e il Mirage 2000 odierno si parla di un velivolo prodotto dalla ditta francese Dassault Aviation, uno dei costruttori ai primi posti nella classifica dei fabbricanti aeronautici, il velivolo si presenta al mondo degli utilizzatori, con qualità e prestazioni di altissimo livello.

Il Dassault Rafale è un aereo da caccia multiruolo bimotore di progettazione e costruzione francese prodotto dalla Dassault Aviation.
Il Rafale, è un velivolo prodotto (altre versioni non menzionate, sono velivoli destinati ad altri Paesi), in tre versioni: Rafale C monoposto, Rafale B biposto e il Rafale M, monoposto imbarcabile su portaerei.

Typhoon Reg: ZK300 cod DG 11° Squadron della RAF atterra a Luqa Malta il 27 settembre 2013 partecipazione al Malta International Airshow

L'Eurofighter Typhoon è un aereo di ultima generazione, da combattimento multiruolo, progettato e prodotto da un consorzio di aziende aerospaziali europee, tra cui Airbus, BAE Systems e Leonardo. É un velivolo di concezione moderna, con ala a delta con "alette canard" che sono ormai utilizzate dai velivoli caccia di questa generazione, poichè forniscono all'aereo manovrabilità e agilità, eccellenti.

Typhoon Reg: ZK300 cod DG 11° Squadron della RAF atterra a Luqa Malta il 27 settembre 2013