Volare International Airshow & Expo Reggio Emilia 2024

22 febbraio 2024

« Volare Airshow » Convegno e Mostra sull'Aviazione e l'Aerospazio

L’evento ‘Volare Air Show’, si svolgerà nell’Iren Green Park dell’Arena Eventi Reggio Emilia dal 3 al 6 ottobre 2024

Debutterà a ottobre "Volare International Airshow & Expo", la prima manifestazione italiana dedicata all'aviazione e all'aerospazio.

Sono attese 80 mila persone per quello che sarà l’evento dell’anno, ospitato presso l’Aeroporto di Reggio Emilia e l’adiacente Iren Green Park - gestito da C.Volo spa - accoglierà per 4 giorni (da giovedì 3 a domenica 6 ottobre 2024) il mondo dell’aviazione e offrirà sia intrattenimento e divertimento per gli appassionati e i neofiti, sia possibilità di business per gli addetti ai lavori.

Expo

Il progetto che avrà sicuramente l'accoglienza che merita, promuove la cultura del volo a ogni livello e farà diventare Volare Airshow un appuntamento ricorrente, annuale che si inserisce nelle proposte di esposizione europea e internazionale.

Un’occasione davvero unica per incontrare tutte le anime del volo, la prima in Italia, con la presenza dei produttori del settore aerospaziale Made in Italy che continua ad essere capofila nella produzione specialistica internazionale.

L’obiettivo è creare una fiera specializzata che offre visibilità ad aziende del settore e a operatori del mondo del volo commerciale.

La nostra redazione è felice di vedere finalmente in Italia una esposione a carattere mondiale che da luce all'Industria Aeronautica Nazionale che non ha eguali nella produzione dell'avionica moderna e che si svolge in una città con una storica tradizione industriale aeronautica: le "Officine Meccaniche Reggiane" che produssero la linea di caccia intercettori Re.2000 e Re.2001

Vi apettiamo!

 

Aeroporto di Reggio Emilia e l’adiacente Iren Green Park

Aeroplani in volo acrobatico