Fondatori della Beech Aircraft Corporation di Wichita nello stato del Kansas USA.

Founders of the Beech Aircraft Corporation of Wichita in the state of Kansas USA.

03 Agosto 2021

I fondatori della Beechcraft sono: Walter Herschel Beech, Olivia Ann Beech e Theodore Arthur Wells ingegnere progettista

Gli imprenditori che vollero il C-45 furono Walter Herschel Beech and Olive Ann Beech.
Walter Beech (1891-1950), pilota acrobatico e ingegnere, ha trasformato la Beech Aircraft Company in un produttore di successo di piccoli velivoli. L'azienda ha prodotto circa 7.400 aeroplani per gli Stati Uniti e le forze alleate contribuendo così alla vittoria nella Seconda Guerra Mondiale. Muore a 59 anni la notte del 29 novembre 1950.
Olive Ann Beech, (1903-1993) moglie di Walter Beech non perde coraggio e prende in mano le redini dell'azienda. Sotto la sua direzione si svilupparono nuovi aeroplani di grande successo tra cui il famoso Beechcraft King Air.
Olive Ann Beech è stata capace di costruire una grande compagnia costruttrice americana famosa e apprezzata in tutti il mondo.

Walter Herschel Beech e Olivia Ann Beech nella fabbrica dove si assemblano i C-45

Beech Walter con Ann Beech davanti al Beechcraft Model 17 Staggerwing

Beech Walter con Charles Lindbergh 1939

Walter Beech con Edmund Ward Poor della Grumman Aircraft Engineering Corporation

Olive Ann Beech alla dirigenza della fabbrica

Olive Ann Beech (Image courtesy of Beechcraft)

Theodore Arthur Wells

Theodore Arthur Wells (12 Marzo 1907 – 25 settembre 1991) un ingegnere progettista di aeroplani, co-fondatore della Beech Aircraft Corporation, fu l'ideatore del Beechcraft Model 17 Staggerwing. Wells fu anche un appassianato di vela e vincitore di campionati nazionali e mondiali.

Il Beechcraft Model 17 Staggerwing è un biplano con uno sfalsamento dell'ala negativo atipico (l'ala inferiore è più avanti dell'ala superiore). Ha volato per la prima volta nel 1932.